Edizione 2013

Ogni sera per cinque giorni sul Lungomare di Reggio Calabria sarà allestito un salotto televisivo con riprese che saranno mandate in diretta streaming nazionale e internazionale sul nostro sito. Interverranno ospiti d’eccezione come politici, imprenditori, esperti di vari settori, rappresentanti degli enti che hanno aderito all’evento.

In questo bellissimo scenario, si confronteranno su vari argomenti che riguardano lo sviluppo dell’area del Mediterraneo dal punto di vista culturale, commerciale, economico e politico.

Nello specchio d’acqua dello Stretto che unisce Reggio Calabria e Messina, incanto e competizione sportiva sono gli elementi che caratterizzano la regata dell’edizione 2019. Equipaggi composti da 4 rematori e un timoniere, provenienti da tutta l’Italia, gareggeranno solcando le acque della Fata Morgana, vogando per 500 metri di percorso.

Un evento unico ambientato in una scenografia naturale e suggestiva.

Stand espositivi e promozionali saranno il cuore pulsante e festoso della Cittadella. Le città, gli enti e le aziende partecipanti avranno la possibilità di far conoscere ed apprezzare i loro prodotti, promuovere il turismo, fare pubblicità.

Anche quest’anno si realizzerà un percorso enogastronomico, dove si potranno esporre e assaggiare prodotti tipici che caratterizzano il luogo di provenienza. Si darà vita ad un originale incontro tra le varie culture e tradizioni d’Italia, facendole conoscere attraverso il gusto di assaggiare piatti tipici, dolci squisiti e prodotti casarecci.

Il galà finale sarà un resumè delle cinque giornate e darà il giusto risalto a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione. Verranno consegnati da personaggi famosi i premi per i primi tre classificati della Regata e ci sarà l’incoronazione della “Venere del Mediterraneo”.

Quindi, a conclusione della serata, ci saranno i ringraziamenti per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione stessa ed un arrivederci caloroso all’edizione successiva della manifestazione “I Tesori del Mediterraneo”.

Direzione Artistica: Roberto Vecchi